BONUS PUBBLICITÀ 2020: cosa cambia con il decreto Rilancio e come funziona.

 

Il bonus pubblicità è un’agevolazione statale e risale al 2018 che nasce con l’obiettivo di fornire un credito d’imposta per le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, online e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Abbiamo visto come questo bonus ha poi subito modifiche (decreto Cura Italia) per fronteggiare all’emergenza coronavirus. Se prima faceva riferimento al 75% della parte incrementale sostenuta rispetto all’anno precedente in campagne pubblicitarie su giornali (cartacei e online) televisione e radio, a marzo il credito d’imposta era al 30% sull’intero investimento.

DECRETO RILANCIO E BONUS PUBBLICITÀ

 

Il 13 maggio con il decreto Rilancio il bonus pubblicità viene elevato dal 30% al 50%. Una misura volta a potenziare ancora di più l’agevolazione, che porta il credito d’imposta al 50% del valore dell’intero investimento pubblicitario.

Con questo regime straordinario, il credito d’imposta si apre alle imprese, ai professionisti e agli enti del terzo settore che iniziano la loro attività nel corso del 2020, oppure che realizzeranno investimenti inferiori rispetto a quelli effettuati nel 2019, oppure che nell’anno 2019 non abbiano effettuato investimenti pubblicitari.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Media Mail soc. coop. a.r.l.

P. Iva 02311260398

Uffici Coordinamento Locale e Nazionale:
RAVENNA – Via Romea, 151

Magazzini:
I nostri magazzini sono dislocati su tutto il territorio Nazionale,

sarete indirizzati a quello di competenza a seconda delle Vostre esigenze.

Telefono: +39 0544 470304

Email: [email protected]

Orari: Lun – Ven 08:30 – 12:30, 14:30 – 18:00